Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IBBF-Team vince il

Branzino the Challenge 2018

 

Sabato 5 e 6 maggio è inizia la seconda edizione della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola, “Branzino The Challenge”, organizzata da Insidefishing e Galaxy Kayaks, alla quale ha partecipato anche il nostro socio Massimo Leone.


La competizione internazionale si è aperta il 4 con l’arrivo dei concorrenti che, dopo aver esplorato i campi di gara si sono ritrovati nella scuderia ottocentesca, de I Pescatori di Orbetello per la Cena di Gala. Fra gli invitati anche il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, il senatore della Repubblica Roberto Berardi, il delegato allo sport e ai finanziamenti europei Matteo Mittica ed il consigliere Ivan Poccia. Insomma una manifestazione davvero prestigiosa seguita dalla stampa locale e ben rappresentata dai partecipanti, molti dei quali provenienti da diverse regioni italiane ma anche dalla Slovenia, dalla Francia, dalla Spagna e dalle Isole Canarie e sponsorizzata da ditte come Tubertini, Old Captain, Daiwa Italy, Pure Fishing Fassa, Garmin e NRS

 

 

 

 

Alle 8.00 del 5, cento i kayak sono partiti dalla piattaforma del circolo canottieri della laguna di levante di Orbetello .
Alla prima manche della gara il nostro Max ha collezionato 10 spigole. Per regolamento vengono tenute valide ai fini della classifica le 5 più lunghe …. È così che Massimo chiude la prima giornata di gara con 196 cm a soli 2 cm dal primo.
La seconda giornata è partita dal versante di ponente. Max si è giocato tutto e noi possiamo solo immaginare quanto impegno ci abbia messo per ripetere la prestazione del giorno precedente.
L’ibbfiano ha pescato a gomma per poi virare sul jerk vista l’incredibile voracità delle orate che cercavano di addentare i siliconici ogni due per tre.
Anche alla seconda manche Max colleziona 10 branzini e porta il suo punteggio a 414,5 cm, riuscendo a catturare anche due spigole di 50 e 53,5 cm.
Il re Leone chiude la gara sul gradino più alto del podio, lasciandosi dietro il secondo a 388, e porta in alto il suo nome assieme a quello di IBBF Team, orgogliosa di avere tra le sue fila un pescatore come lui, che riesce ad ottenere grandi risultati nella sua semplicità disarmante

Grande MAX

CLASSIFICA FINALE

 

 

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!